E’ un’apparecchiatura costituita da onde elettromagnetiche ad alta frequenza che generano temperature tra i 41 e i 45 gradi. La densità di energia applicata sulla cute diminuisce con l’aumentare della profondità del tessuto riscaldando soprattutto gli strati superficiali.

Mentre il calore trasmesso dall’esterno non penetra in profondità, le microonde attraversano il tessuto e fanno si che l’energia elettromagnetica si trasformi in calore e per questo si parla di termoterapia endogena.

L’ipertermia produce calore concentrato sia in superficie che in profondità aumentando il metabolismo locale. L’ipertermia riesce con una sofisticata tecnologia ad innalzare e a mantenere per un certo periodo di tempo la temperatura superiore alla basale.

Le indicazioni dell’ipertermia: artropatie degenerative, mialgie e fibromialgie, patologiemuscolari acute e croniche, patologie tendinee.

 
SMART Therapy

Nasce dalla combinazione controllata di vasodilatazione e vasocostrizione indotte dalla stimolazione ipertermica e dalla stimolazione criotermica, prodotte sui tessuti con precise scansioni.

E’ indicata per tendinopatie, atrosi, esiti cicatriziali, rigidità articolari, retrazioni tendinee.