FAQ

Il Pap test è un controllo routine della salute delle donne di controllo che consente di prendere in tempo il tumore del collo dell’utero, che ora è trattata con successo. Il Pap test è così chiamato in onore di Dr. George Papanicolaou. Il Pap test è l’osservazione microscopica e la raccolta di cellule prelevate dal collo dell’utero.
In generale l’età per fare il Pap test ha inizio dai 21-25 anni fino ai 50-60 anni. Le donne di oltre 30 potrebbero sottoporsi al test ogni tre anni se hanno avuto almeno tre precedente Pap test con risultati normali. Le donne di età compresa tra 65-70 anni, che nel corso degli ultimi 10 anni hanno avuto almeno tre Pap test normali, possono decidere consultandosi con il ginecologo se sottoporsi a questo controllo. Le donne che hanno fatto lo svuotamento totale dell’utero e del collo dell’utero non devono sottoporsi al test.
Un Pap test insieme ad altri test (colonscopia, biopsia , ecc.) è una parte importante delle cure sanitarie di routine di una donna perché in grado di rilevare anomalie che possono portare al cancro. La maggior parte dei tumori invasivi del collo dell’utero può essere rilevato in anticipo se le donne facessero il Pap test e altri esami regolarmente. Come in molti tipi di cancro, il cancro del collo dell’utero è trattato con successo se viene rilevato presto.
Il Pap test non è solo utile per individuare le cellule tumorali del cancro del collo dell’utero, ma anche altre anomalie dell’utero e vaginali, tra cui la displasia (cellule precancerogene) e l’infiammazione, infiammazione , infezione, cellule anormali, le cellule precancerogene .