Il 26 Maggio 2016 l’Associazione degli Studenti di Odontoiatria dell’Albania, con l’appoggio della Clinica Odontoiatrica Universitaria “Nostra Signora del Buon Consiglio” avviarono il progetto ” Per una salute orale migliore ” nella scuola di Reps, Lezhe. A questa iniziativa hanno partecipato, sotto la guida della Dott.ssa Yllka Abazi, 13 studenti di Odontoiatria, di cui 10 dell’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consigilio” e 3 dalla Facoltà di Odontoiatria dell’Università Statale di Tirana. Gli studenti appartenenti al V anno hanno presentato video e lezioni interattive legate al mantenimento di una buona igiene orale e inoltre si sono occupati della prevenzione primaria mediante sigillature dei denti appena erotti e/o sani, mentre quelli del VI anno, insieme ai ragazzi della Facoltà di Odontoiatria dell’Università statale hanno eseguito il trattamento dei denti affetti dalla carie.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al supporto della Clinica odontoiatrica NSBC, la quale ha messo a disposizione dei materiali che sono stati donati alla Clinica Odontoiatrica della scuola di Reps.

Alla fine di questa giornata gli studenti hanno dimostrato un grande entusiasmo e voglia di continuare quest’esperienza di volontariato.